Suoni e Sapori del Salento e di Puglia da venerdì 1 giugno a domenica 3 giugno 2018 a Otranto

Torna alla lista

Suoni e Sapori del Salento e di Puglia

da venerdì 1 giugno a domenica 3 giugno 2018 - Otranto

 da venerdì 1 giugno a domenica 3 giugno 2018  - Otranto
 

 

Otranto Suoni e Sapori del Salento e di Puglia III° Edizione

La città idruntina, famosa per essere il punto più ad est d'Italia, un gioiello del Salento, un ponte fra Occidente ed Oriente, un territorio pieno di spiagge caraibiche, un luogo ricco di storia, arte, cultura, tradizioni e di ricorrenze, sarà la cornice ideale per questo evento, una “tre giorni” enogastronomica alla (ri)scoperta delle eccellenze pugliesi.

L'iniziativa è organizzata da Music Empire Agenzia Eventi con il patrocinio del Comune di Otranto. Si tratta di un evento dedicato alla valorizzazione e alla promozione delle tradizioni culturali ed enogastronomiche della nostra terra, la scoperta dei migliori vini dI Puglia ed una selezione di birre artigianali.

Degustazione “made in Puglia”

La kermesse prenderà vita tra esposizioni, degustazioni e vendita del made in Puglia: dall'olio extra vergine di oliva, alla salsa di pomodoro, dai salumi ai formaggi tipici, dalle conserve ai taralli, dal pecorino primo sale alla pasta artigianale, fino al miele. Una vera passeggiata dove orecchie e palato si arricchiranno di suoni e sapori. Anche quest'anno, per tutti gli appassionati del buon palato, non mancherà lo showcooking dello Chef Ivan Tronci , con esperienza in 3 stelle Michelin, ambasciatore di “The Best Chef” e di “Chef Maître”, già giudice a “Masterchef” in Portogallo.

Musica popolare

Artisti di musica popolare con musicisti di livello internazionale di origini Salentine apriranno questi tre giorni di degustazioni e musica. Non faremo mancare la musica Jazz e Soul. Non resta che attendere tutte le novità per vivere anche questa volta l'evento che aprirà l' estate salentina , un percorso enogastronomico dal centro storico al lungomare nella città dei martiri, uno dei borghi più belli d'Italia .