Pixies da martedì 17 agosto a martedì 17 agosto 2021 a Lecce

Torna alla lista

Pixies

da martedì 17 agosto a martedì 17 agosto 2021 - Lecce

 da martedì 17 agosto a martedì 17 agosto 2021  - Lecce
 


 
Gli statunitensi Pixies ospiti della quidicesima edizione del Sud Est Indipendente.
 
Martedì 17 agosto 2021 a Lecce, il festival firmato Coolclub, con la direzione artistica di Cesare Liaci, in collaborazione con il Locus Festival, ospiterà una delle band più importanti della storia del rock.

I Pixies approdano per la prima volta nel Salento per una delle due tappe estive del tour italiano promosso da Dna Concerti. Black Francis e la sua band porteranno sul palco dell'Auditorium Parco della Musica di Roma (8 luglio) e di Piazza Libertini a Lecce (29 agosto), gli attesi classici della loro carriera e i nuovi brani estratti dall’ultimo album “Beneath The Eyrie”, pubblicato lo scorso 13 settembre su BMG/Infectious. Considerati la band più influente e pionieristica degli anni ’80, i Pixies hanno aperto la strada a pesi massimi della storia della musica come Nirvana, Radiohead e Pearl Jam.

I loro successi sono entrati nella storia della cultura pop, come "Where is my mind?", conosciuta in tutto il mondo per essere stata utilizzata nella scena finale e nei titoli di coda del film Fight Club. Nei due sold out dello scorso ottobre a Bologna e Torino migliaia di fan hanno assistito estasiati a una performance impeccabile durata più di due ore con oltre 40 brani in scaletta.

Il Festival - uno tra i più importanti nell’agenda musicale di tutto il sud Italia - è sostenuto dal Fus – Fondo Unico per lo spettacolo del Mibact, dalla Regione Puglia (Avviso pubblico per lo Spettacolo e le Attività culturali FSC 2014-2020 – Patto per la Puglia) ed è realizzato in collaborazione con il Comune di Lecce e altri partner pubblici e privati.


Piazza Giuseppe Libertini
Lecce (LE)
Info. 3331803375